Skip to content

     

Seguici su

.

VISIT ITALY WEB RADIO” – Enit lancia la prima web radio internazionale dedicata alle bellezze e eccellenze italiane

E’ nata “Visit Italy Web Radio”, la prima radio internazionale per la promozione ed il rilancio del turismo, realizzata e gestita da Enit, l’Agenzia Nazionale per il Turismo.

“Visit Italy Web Radio” offrirà ai propri ascoltatori tutti i giorni notiziari multilingua, dirette live con corrispondenti da 23 nazioni, podcast, aggiornamenti minuto per minuto sul turismo, programmi tematici, travel talk show, rubriche sulle novità della letteratura e sui viaggi, interviste esclusive a personaggi noti a livello nazionale e internazionale ma soprattutto tanta musica italiana quale potente strumento di diffusione della cultura, storia, tradizioni e del lifestyle italiano.

La radio sarà ascoltabile attraverso il player sul sito ufficiale dell’Italia (Italia.it) e sul sito di Enit.it, su mac app store, google play, huawei app gallery, ascoltabile su amazon alexa e su google home.

Dall’8 al 30 maggio 2021 sarà la web radio ufficiale del Giro D’Italia – GiroE2021. Enit firmerà anche una serie di contenuti video che daranno visibilità alle località toccate dalla Corsa Rosa e attraverserà l’Italia per promuovere la Penisola e la sostenibilità dalla prospettiva della bici, segnando un nuovo indirizzo del settore.

Per ascoltare la radio sara´ sufficiente scaricare la app gratuitamente ai seguenti Link:

ITA ROM