Skip to content

     

Seguici su

.

Forum dei Giovani UE-Balcani, Roma, 22-26 novembre 2021

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in partnership con il Consiglio di Cooperazione Regionale (CCR), ospiterà il 22-26 novembre 2021 a Roma il Forum dei Giovani UE-Balcani. Il Forum riunirà studenti da tutta Europa per discutere delle sfide comuni del futuro dell’Europa e della piena adesione all’UE dei Balcani.

Il Ministro degli Affari Esteri italiano Luigi Di Maio sarà presente alla sessione finale del Forum e ne riferirà i risultati alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

Tra i partner del Forum, oltre al CCR, figurano l’Ufficio Regionale per la Cooperazione Giovanile (RYCO) di Tirana, il Centro Studi Politica Internazionale (Roma) e l’Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa (Trento). Il Forum riunirà 33 Paesi, 78 studenti, 10 docenti e decisori politici di tutta Europa, al fine di raccogliere nuovi input e idee e tracciare un percorso comune per azioni future.

Anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale stanzierà fondi per sviluppare progetti futuri sulla base delle conclusioni del Forum sui temi istituzionali, economici e sociali.
Sono benvenute le candidature di studenti universitari da tutta Europa, con un comprovato interesse per il processo di integrazione dell’UE e per l’impegno sociale.

L’ordine del giorno e il modulo di presentazione della domanda sono disponibili su www.eubalkanforum.org.
Sono ammesse candidature fino al 15 ottobre 2021.

ITA ROM