Skip to content

     

Seguici su

.

La sede

La sede

Il Consolato d’Italia di II categoria (onorario) in Iasi offre i servizi consolari agli italiani residenti nella circoscrizione consolare di Iași (che comprende le provincie di Bacău, Botoșani, Brăila, Galați, Harghita, Neamț, Suceava e Vaslui), ai turisti di passaggio e nei casi di Studio, Lavoro o Attività Sportive, anche ai non cittadini. Il Consolato è stato istituito nell’anno 2016, è condotto dal Console dr. Enrico Novella e ha sede al 4° piano dell’ECC – Gabriel Business Center in Strada Sfântul Lazăr, 66A.

L’immobile ove ha sede il Consolato è di proprietà della ECC Srl (European Collector Center), società controllata da imprenditori italiani, situato nel cuore della Capitale storica, seconda Città della Romania e Città storica universitaria, nonché nelle immediate vicinanze del Palazzo della Cultura. L’ottima posizione della sede, ai margini del centro commerciale più importante di Iași, garantisce al Consolato e al suo personale il vantaggio di operare in un prestigioso contesto ambientale, da cui sono peraltro agevolati i contatti con le Istituzioni che si trovano in centro.

All’interno dello stesso stabile opera la Fire Credit Srl, società attiva nel settore del recupero crediti, con oltre 500 dipendenti conoscitori della lingua italiana, nonché il “Centro Culturale Italiano – Iași“, la delegazione Nord/Est di “Confindustria Romania“, componenti il SI “Sistema Italia” in Romania.

Il Consolato fornisce i propri servizi ai connazionali residenti nella Circoscrizione consolare di Iași, comprendente le seguenti Provincie: Bacău, Botoșani, Brăila, Galați, Harghita, Neamț, Suceava e Vaslui.

Si segnala che, per ragioni di sicurezza, sarà consentito l’accesso al Consolato solo a coloro che abbiano un appuntamento o che si trovino in una situazione di comprovata emergenza.

Per facilitare le operazioni di accesso agli uffici gli utenti dovranno recarsi presso il Consolato con un leggero anticipo (10 minuti). Tutti coloro che accedono saranno identificati e sottoposti al controllo di sicurezza.

Gli uffici possono essere contattati attraverso i riferimenti disponibili alla sezione CONTATTI.

ITA ROM